Responsabilità delle società ex 231/01 per i reati connessi all’attività d’impresa

TEMA

Le due giornate sono dedicate a un focus sulla responsabilità degli enti derivante dal D.Lgs. n. 231/2001.
Nella prima giornata si affronta il tema, sempre problematico e complesso, della sicurezza sul lavoro, oltre alle peculiarità connesse alla tutela ambientale.Nella seconda giornata si analizzano i reati di corruzione, corruzione internazionale, riciclaggio e autoriciclaggio.

DATA

Roma – 8 e 9 Novembre 2016

LUOGO

Roma – Hotel Bernini Bristol Piazza Barberini, 23

OBIETTIVI

L’incontro si propone di analizzare gli strumenti di protezione per le imprese e per i propri vertici attraverso il necessario adeguamento dei Modelli Organizzativi, il corretto inquadramento delle fattispecie di reato, le precauzioni organizzative e operative.

La possibilità di confrontarsi con i maggiori esperti nazionali su queste tematiche offre una opportunità unica di aggiornamento professionale e un vantaggio competitivo per la propria azienda.

In modo particolare, ci si concentrerà, attraverso l’analisi della casistica e della più recente giurisprudenza, sul ruolo dei soggetti responsabili, sulla delega di funzione, sulle conseguenze per le imprese in caso di violazioni.

Sempre attraverso l’analisi di casi pratici e delle novità giurisprudenziali, si individueranno i rischi in cui un’azienda può incorrere nell’attività di impresa e i rimedi per evitare le conseguenze ex 231.

Clicca qui per il programma completo.

DESTINATARI

L’evento formativo è rivolto ai componenti dell’OdV, ai Responsabili dell’Ufficio Legale, ai Responsabili dell’Audit e della Compliance, ai Responsabili Anticorruzione, ai Responsabili della Prevenzione e Protezione, nonché ai professionisti, avvocati e commercialisti, che operano in questo settore.

Per ulteriori informazioni: Paradigma Ricerca e cultura d’Impresa