Workshop – Anticorruzione e Trasparenza

TEMA

Piano di lavoro del Responsabile, 
esempi pratici per gli aggiornamenti e le modifiche del TPCT 2017-2019 nel nuovo quadro normativo (PNA 2016 e D. Lgs. n. 97/2016).

DATA

19 e 20 Gennaio 2017

LUOGO

Hotel Bernini Bristol Piazza Barberini, 23 – Roma

OBIETTIVI

Il workshop ha l’obiettivo di acquisire le competenze necessarie per pianificare un corretto piano di lavoro del RPCT, considerando le novità intercorse nell’esercizio 2016, oltre a conseguire tecniche pratiche per aggiornare il piano e redigere le relazioni periodiche nel  nuovo quadro normativo.


La frequenza ad entrambe le giornate consentirà ai  partecipanti di conseguire altresì la capacità per  pianificare adeguatamente l’aggiornamento del PTPCT e identificare le efficienti misure di prevenzione nell’ambito dei processi sensibili della propria azienda.

A chiusura del convegno si procederà con un esempio di redazione della relazione  per l’aggiornamento del piano, con la testimonianza di un ente pubblico (INPS).

La presenza dei più qualificati esperti in materia, tra cui Magistrati del TAR e della Corte dei Conti, Dirigente della Presidenza del Consiglio, Direttori e Responsabili di aziende partecipate e di professionisti, tra i più qualificati nell’ambito della formazione, che collaborano regolarmente con le Pubbliche Amministrazioni, fanno di questo convegno un’occasione unica per analizzare in maniera pratica, costruttiva e operativa l’aggiornamento del PTPCT 2017 – 2019 e i relativi adempimenti in capo agli RPCT.

Clicca qui per il programma completo.

DESTINATARI

Il convegno si rivolge ai Responsabili della Prevenzione della Corruzione e ai Responsabili della Trasparenza delle PA e ai dirigenti e ai funzionari comunque coinvolti nell’attuazione e predisposizione del Piano Anticorruzione e della Trasparenza (Direttori e Segretari Generali, Responsabili Affari Legali, Responsabili Ufficio del Procedimento, Responsabili Partecipate e loro collaboratori).

Il convegno è rivolto anche ai professionisti del diritto d’impresa e del diritto amministrativo che si occupano di queste materie, potendo trovare nel convegno sicuri spunti di interesse e occasioni di incontro e approfondimento.

Per ulteriori informazioni: Paradigma Ricerca e cultura d’Impresa