Le responsabilità penali nella gestione della crisi d’impresa

TEMA

Casistica e strategie difensive sui reati tributari, fallimentari, societari, finanziari e in tema di riciclaggio. Le responsabilità dei professionisti e dei consulenti esterni.

DATA

Mercoledì 14 Settembre 2016

LUOGO

Milano – Grand Hotel et de Milan Via Manzoni, 29

OBIETTIVI

Il convegno si propone di affrontare, con taglio pratico e operativo, l’esame degli aspetti più problematici dei reati fallimentari, tributari, societari e finanziari nonché dei reati di riciclaggio connessi alla gestione della crisi d’impresa.

In particolare, sarà offerto ai partecipanti un quadro dettagliato delle responsabilità penali che possono derivare dalla mala gestione della crisi dell’impresa e gravanti su amministratori, sindaci e dirigenti apicali.

Sarà altresì oggetto di approfondimento l’impatto sulle responsabilità connesse all’operato dei professionisti e consulenti esterni.

I relatori coinvolti, provenienti dall’ambito professionale, accademico e della magistratura, rappresentano i massimi esperti della materia.

Clicca qui per il programma completo

DESTINATARI

L´evento formativo è rivolto agli amministratori, sindaci e dirigenti apicali dell’area fiscale, legale, bilancio, audit e compliance di tutte le società, banche e finanziarie (quotate e non quotate), nonchè ai professionisti e consulenti che seguono la materia.

Per ulteriori informazioni: Paradigma Ricerca e cultura d’Impresa