Il rating di legalità delle imprese e le novità introdotte dalla Delibera AGCM

TEMA

Nel corso della giornata verranno trattate in maniera approfondita le novità recentemente introdotte dalla Delibera AGCM in materia di Rating di Legalità, inoltre saranno illustrati i requisiti e le modalità di attribuzione; l’istruttoria, la valutazione e la vigilanza e le opportunità. i meccanismi premiali e la tutela del mercato.

DATA

Milano – 10 Novembre 2016

LUOGO

Grand Hotel et de Milan Via Manzoni, 29 – Milano

OBIETTIVI

Il convegno offrirà un’attenta analisi delle novità recentemente introdotte dalla Delibera AGCM n. 26166/2016 in materia di rating di legalità.

La delibera ha modificato il Regolamento AGCM del 2012 che disciplina la concessione del rating, intervenendo anche sui requisiti di accesso al rating, sul conseguimento di “stelle aggiuntive”, sul declassamento delle imprese che hanno ricevuto sanzioni dall´ANAC. Rilevanti sono poi le novità per le aziende controllate da società estere e sulla possibilità, per loro, di ottenere il rating.

Interverrano al convegno autorevoli esponenti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in particolare il Capo dello Staff del Presidente e il Direttore Centrale competente in materia, che andranno ad illustrare le novità principali contenute nelle recenti modifiche al Regolamento in materia di rating di legalità, con una dettagliata disamina delle stesse.

Verrà così fornito ai partecipanti, unitamente ad un’esposizione anche delle implicazioni sul fronte dell’accesso al credito e ai finanziamenti pubblici ad opera di altri autorevoli relatori, un inquadramento il più possibile completo e corretto della disciplina.

Clicca qui per il programma completo.

DESTINATARI

Il convegno è destinato ai Direttori Generali, ai Responsabili Affari Legali e Societari e ai Responsabili degli Acquisti di tutte le aziende italiane, nonché ai Direttori Crediti di tutte le banche italiane che devono tenere conto del rating di legalità nelle politiche di erogazione del credito.

Per ulteriori informazioni: Paradigma Ricerca e cultura d’Impresa