25 anni di Privacy in Italia – Protagonisti di una storia importante

Questo pomeriggio a Roma, presso la Camera di Commercio – Tempio di Adriano, si terrà la presentazione del volume “25 anni di Privacy in Italia. Dalla distanza di cortesia all’algoritmo”. 

Attraverso le immagini dell’Agenzia ANSA il libro racconta i primi 25 anni di impegno del Garante in difesa dei diritti delle persone e a sostegno dello sviluppo del Paese, ma getta anche lo sguardo alle nuove sfide che già impegnano la protezione dei dati: intelligenza artificiale, algoritmi, riconoscimento facciale, IoT, neurodiritti.

Con questo volume il Garante Privacy intende celebrare il primo quarto di secolo di attività dell’Autorità e della normativa sulla privacy e lo farà alla presenza di Elena Bonetti, Ministra per le pari opportunità e la famiglia, e Anna Macina, Sottosegretaria di Stato al Ministero della Giustizia.

Anche la nostra azienda è stata invitata all’evento. Un’occasione per la Protection Trade, per celebrare e testimoniare, nella persona del CEO Vladimiro Stamegna, il lungo percorso che ci ha visto, e ci vede, essere protagonisti da sempre della storia della privacy in Italia. 

Al dibattito – moderato da Bruno Vespa – interverrà il Collegio del Garante (Pasquale Stanzione, Ginevra Cerrina Feroni, Agostino Ghiglia, Guido Scorza); Giulio Anselmi, Presidente dell’Ansa; Luigi Contu, Direttore dell’Ansa; Andrea Jelinek, Presidente del Comitato dei Garanti privacy europei, Lorenzo Tagliavanti, Presidente della Camera di Commercio di Roma.

Le relazioni saranno svolte da Giovanni Maria Flick e Ugo De Siervo, Presidenti emeriti della Corte Costituzionale

Per info

https://www.garanteprivacy.it/home/docweb/-/docweb-display/docweb/9757728



error: Content is protected !!